Petitchef

Schiacciatine al Rosmarino e sale dolce di Cervia

Altro
6 porzioni
1 ora
15 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Impastare la farina, il lievito, le patate e il miele insieme, aggiungere l'acqua poco alla volta,deve risultare un impasto morbido. Inserire poco per volta lo strutto e il sale.
    Far lievitare coperto da una pellicola in frigo per 16 ore.
    Stendere l'impasto alto 1 cm e coppare della dimensione voluta.
    Far lievitare altre 4 ore in teglia con carta forno.
    Con le dita formare le classiche fossette,
    spruzzare sopra un emulsione di acqua ed olio extravergine di oliva e cospargere di rosmarino e sale grosso ( Modica quantità) e infornare a 230 C per 15 minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute? Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute? Il tiramisù: storia e origini del dolce italiano per eccellenza Il tiramisù: storia e origini del dolce italiano per eccellenza La tendenza Franui: i lamponi ricoperti di cioccolato sono di gran moda La tendenza Franui: i lamponi ricoperti di cioccolato sono di gran moda

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota