Separare gli albumi dai tuorli. Montare i rossi con lo zucchero fino a che diventeranno molto chiari e spumosi. Aggiungere il burro morbido e montare ancora qualche minuto. Quando sarà tutto bene amalgamato aggiungere la panna da cucina e quando questa sarà unita al composto aggiungere la farina e il lievito setacciati.
A parte montare gli albumi a neve con un pizzico di sale fino a che saranno ben sodi. Con un cucchiaio di legno o una spatola incorporare gli albumi montati con il composto di farina, mescolando con movimenti circolari dall?alto al basso, badando a non smontare gli albumi. In questo modo la torta rimarrà molto soffice. Imburrare e infarinare una tortiera a cerniera di circa 24 cm di diametro e versarvi l?impasto livellandolo.
Lavare le albicocche tagliarle a metà, snocciolarle e posizionarle sopra l?impasto. Infornare per circa 50 minuti a 180° facendo la prova stecchino: quando lo stuzzicadenti esce perfettamente pulito la torta è cotta.
Spegnere il forno, lasciare riposare la torta ancora 10 minuti, poi togliere dalla tortiera e mettere e freddare su una gratella, senza capovolgerla. Provare per credere, la consistenza di questa torta è speciale, morbidissima, aromatica e un po' umida, grazie alla frutta.