Montare le sei uova con lo zucchero per venti minuti. Aggiungere poi in due-tre volte la farina setacciata, mescolando con una spatola dal basso verso l'alto per non smontare il tutto.
Infornare a 160° fino a cottura ultimata. Una volta raffreddato quasi del tutto, rovesciarlo e farlo freddare a "sedere in su" in modo da ottenere due facciate piatte. Lasciarlo così anche 24 ore.
Tagliare i marshmallows e la cioccolata a pezzi. Versarli in una pentolino col burro e i quattro cucchiai d'acqua calda. Far fondere il tutto mescolando. Una volta sciolto far raffreddare un po', mentre si monta la panna.
Unire i due composti. Tagliare il pan di spagna in 3 strati e farcire con la crema. E' consigliabile bagnare la pasta con del latte e zucchero o uno sciroppo. Io l'ho fatto solo con il secondo strato perché me ne ero scordata, ma mangiandola non si sentivano parti asciutte. Mettere in frigo.
Mettere in un robot da cucina lo zucchero e farlo andare qualche secondo per eliminare eventuali grumi. Mettere in ammollo nei 30 gr d'acqua la colla di pesce. Una volta morbidi mettere gelatina e acqua in un pentolino col miele e il burro.
Sciogliere il tutto e versarlo nel robot. Azionarlo e farlo girare finché non si forma un palla omogenea. Lavorare un poco l'impasto così ottenuto con le mani e procedere quindi con quello che si vuole realizzare.
Con i coloranti alimentari realizzare i vari colori che servono, tagliarne le parti ovviamente una buona parte servirà per rivestire completamente la torta, che sarà preventivamente ricoperta da un velo di panna montata, in modo da permettere una migliore lavorabilità nel rivestimento.