Lavorare a mano tutti gli ingredienti e lasciar lievitare 2 ore, oppure, come ho fatto io, inserire tutti gli ingredienti nella macchina del pane e avviare il programma impasto e lasciar lievitare altri 50 minuti dopo la fine del programma. Controllate la
Lavorare a mano tutti gli ingredienti e lasciar lievitare 2 ore, oppure, come fatto io, inserire tutti gli ingredienti nella macchina del pane e avviare il programma impasto e lasciar lievitare altri 50 minuti dopo la fine del programma. Controllate la MdP perchè solitamente l'impasto tende a fuoriuscire dal cestello durante la lievitazione.
Quindi accendere il forno a 180° per 3 minuti e spegnerlo. Rovesciare l'impasto su un tagliere grande e infarinato, appiattire l'impasto e stenderlo con un mattarello in modo da dare una forma rettangolare.
Distribuire sull'impasto 1/2 barattolo di marmellata gusto a piacere Arrotolare l'impasto dal lato più lungo fino a formare un salame e tagliarlo a fette, tagliando l'impasto con il filo di nylon non schiacciate le fettine tagliate.
Foderare la tortiera con carta da forno, rialzate anche il bordo della tortiera ricoprendolo con delle fasce di carta da forno e disporre le girelle in modo da riempire lo stampo, cercando di sovrapporle il meno possibile.
Lasciare in forno a lievitare 2 ore. Tenete conto che se utilizzate il lievito di birra fresco l'impasto lieviterà tendendo a sbordare dalla teglia, quindi rialzate bene i bordi.
Cuocete a 180° per 30-40 minuti, fate la prova stecchino. I tempi di cottura dipendono dal tipo di forno e dalla lievitazione dell'impasto, quindi quando la superficie diventa bella dorata la vostra torta è cotta.