Prendete le mele, sbucciatele, tagliatele in quarti e poi ancora a metà. Mettetele in una padella larga quindi unite la cannella, lo zucchero e giratele. Unite il burro e accendete il fuoco.
Fatele rosolare a fiamma alta fino a che diventeranno cedevoli e avranno rilasciato i loro succhi. Prendete le mele e disponete in un unico strato in una tortiera foderata di carta forno.
Nella padella unite al fondo di cottura delle mele anche il succo di 2 limoni. Fate restringere fino ad avere una sorta di caramello ma più liquido.
Versatelo sulle mele.Preparate l'impasto. In una ciotola unite le uova con lo zucchero e le zeste dei limoni.
Lavorate fino ad avere un composto spumoso. Poi unite lo yoghurt, li olio, il miele, la cannella e un pizzico di sale. Amalgamate bene il tutto e unite a cucchiaiate la farina setacciata con il lievito.
Se l'impasto fosse troppo denso unite un goccio di latte. Versate l'impasto sopra le mele e infornate a 180° per 40 minuti o finchè lo stecchino uscirà asciutto dalla torta.
Fate raffreddare per 10 minuti e poi rovesciate su un piatto da portata. Servite tiepida o fredda. Ottima accompagnata con crema o gelato alla vaniglia.