Mettere nella planetaria il burro e lo zucchero, e fare amalgamare fino ad ottenere un composto spumoso. Separare gli albumi dai tuorli. Aggiungere al composto i tuorli uno per volta; è importante che il primo sia perfettamente amalgamato con l'impasto prima di aggiungere il successivo.
Terminato di amalgamare i tuorli aggiungere la fecola a pioggia ed il lievito con la vaniglia. Mescolare fino a quando l'impasto non assumerà l'aspetto di sabbia bagnata.
Montare a neve ben ferma gli albumi. Incorporarli nel composto, facendo molta attenzione, mischiando a mano dal basso verso l'alto.Ne risulterà un impasto molto spumoso e solido.
Imburrare ed infarinare una teglia per torte di circa 30 cm di diametro, quindi versare il composto cercando di distribuirlo in modo uniformeInfornare a 160 gradi nel forno preriscaldato e fare cuocere per circa 45/50 minuti.
Non aprire mai il forno e lasciare il dolce all'interno del forno fino a quando non si è raffreddato. Togliere il dolce dalla teglia e metterlo su un vassoio. Spolverare con lo zucchero a velo e servire.