Mescolate le farine e formate un cratere sul tagliere. Aggiungete un pizzico di sale e versate l'acqua tiepida nel centro. Inizialmente impastate Aiutandovi con una forchetta,poi proseguite con le amni.
Sarà facile, otterrete subito un impasto leggermente granuloso ma ugualmente morbido, con una certa consistenza e setosità. Formate un salsicciotto e lasciatelo riposare un po' sotto un a ciotola di vetro o ceramica.
Preparate l'attrezzo apposito foderando le due piastre con fogli di carta trasparente. Dividete il rotolino in 8 porzioni e mettetene una alla volta nel centro della mini pressa. Chiudetela e fate leva fino in fondo. Riaprite e con delicatezza staccate la tortilla.
L'impasto è un po' fragile ma si può ottenere uno spessore davvero sottile. Scaldate bene una padella antiaderente, mettete la tortilla, dopo pochissimo sarà da girare per cuocerla sull'altro lato. Non deve asciugarsi/cuocersi completamente perchè altrimenti si asciugherebbe e indurirebbe troppo.
Man mano che cuocerete le tortillas impilatele e tenetele ben coperte in modo da mantenerle leggermente calde e farle ammorbidire. Provato anche a fare tortillas anche più grande per poterle poi arrotolarle meglio per le Enchiladas.
Con la stessa dose di partenza si ottengono così non 8 ma 4 tortillas. Stese mettendo sotto un foglio di carta forno e usando un matterello: sono venute ancora più sottili.
Commenti dei membri:
Ciao rientra nelle possibilita della spesa del supermecato devono essere buone magie