Petitchef

Treccia morbida al latte di Sara Papa

Altro
8 porzioni
4 ore
40 min
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Setacciate la farina. Riscaldate il latte a circa 22°-23° e sciogliete in esso il lievito di birra. Fate una fontana con la farina sul tagliere e nel centro mettete il latte col lievito. Unite anche l'uovo ed il malto e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.

    A questo punto aggiungete il sale e l'olio e continuate ad impastare fino a che non ottenete un impasto liscio ed omogeneo. A questo punto mettete l'impasto in una ciotola unta d'olio e ricopritela bene di pellicola per alimenti e lasciatela lievitare fino a quando non raddoppia di volume.

    Trascorso il tempo necessario, rovesciate l'impasto sul tagliere infarinato, dividetelo in tre parti uguali e formate 3 filoncini lunghi uguali. Ora potete realizzare la treccia e chiudete le estremita.

    Posizionate la treccia su una teglia con carta da forno e spennellate la superficie con il tuorlo diluito con il latte; successivamente spolverizzate con i semi di papavero e fate lievitare ancora per circa 30-40 minuti. Ora potete cuocere la vostra treccia in forno caldo a 180° per circa 35-40 minuti.


Foto

Treccia morbida al latte di Sara Papa
Treccia morbida al latte di Sara Papa - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Devo smettere di bere latte vaccino? Devo smettere di bere latte vaccino? Ricette con il latte condensato: dolci facili e golosi da preparare a casa Ricette con il latte condensato: dolci facili e golosi da preparare a casa

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota