Per chi non la conoscesse, la ricotta di fuscella è una ricotta morbida, cremosa, in genere si da ai bambini, ovviamente si può utilizzare una comune ricotta o un formaggio spalmabile..
Premetto di aver utilizzato una farina autolievitante e non avendo utilizzato il parmigiano ho avuto bisogno di una dose maggiore di farina, di circa 50-60 grammi in più.. dovrete regolarvi aggiungendola un po alla volta..
Amalgamare la farina con il latte, lo zucchero, la scamorza tagliata a cubetti piccoli, il parmigiano, il lievito e il peperoncino se vi piace, come da ricetta originale, io non lho messo così ho potuto adattare i bonconcini a tutta la famiglia!
Otterrete un impasto solido che va messo su una spianatoia e deve essere alto 2 cm.. con un coppa pasta di circa 3,5 cm andiamo a tagliare i nostri bocconcini.
Sistemiamoli su di una teglia imburrato o con carta forno, spennelliamo con burro o olio e inforniamo per circa 10-15 minuti, devono risultare dorati..
Prepariamo il ripieno amalgamando gli ingredienti.. se usate il burro deve essere ammorbidito per amalgamarlo e poi bisogna mettere tutto in frigo fino al momento dellutilizzo.
Una volta sfornati lasciamoli raffreddare su di una gratella, apriamoli e riempiamoli con la crema..
Commenti dei membri:
Non l'ho ancora eseguita, ma mi accingo a farla, visto che è semplice e senz'altro sarà squisita. Farò un bel figurone.