Ideale per le cene a buffet o come aperitivo, i Bocconcini di pollo al cocco sono davvero speciali. Segui il procedimento passo a passo se vuoi preparare questa ricetta finger food!
Eliminare dai petti di pollo le parti grasse, tagliare a metà i petti in modo da ottenere delle fette più sottili da tagliare a listarelle nel senso della lunghezza, dividere a metà le listarelle e mettere in una terrina, quindi versare sopra il latte di cocco, le foglie di menta spezzettate, il succo del limone e aggiustare di sale e di pepe.
Amalgamare bene il tutto, coprire la terrina con la pellicola trasparente e lasciare marinare per 60 minuti.
Preparare la pastella: in una ciotola mettere la farina e unire l'acqua, amalgamare bene fino a formare una pastella dalla consistenza liscia e omogenea.
Intanto mettere un vassoio con la farina di cocco. A marinatura ultimata, lasciare sgocciolare i bocconcini di pollo dalla marinatura, mettere in un colino. Con l'aiuto di una forchetta infilzare un bocconcino di pollo, immergere quindi nella pastella di farina e acqua e poi nella farina di cocco.
Quindi friggere subito i bocconcini di pollo al cocco in olio bollente per 5 minuti, rigirare in modo da far dorare per bene i bocconcini. Una volta cotti, mettere a scolare sulla carta assorbente per asciugare l'olio in eccesso. Servire i bocconcini di pollo al cocco ancora caldi.
Commenti dei membri:
Què delicia!!