Petitchef

Cannolo di sfoglia di grana con pesce spada, melanzane e mentuccia fresca

Piatto semplicissimo ma con un piacevole effetto scenografico.

Antipasto
4 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Si tratta di un cannolo realizzato con il parmigiano reggiano.
  • Si mette il formaggio tritato in una padella antiaderente ben calda, lo si fa sciogliere ed una volta formata la cialda lo si arrotola in un cannolo in acciaio (che per sicurezza ho oleato leggermente).
  • Si arrotola in tutto e si inserisce l'involtino all'interno del cannolo decorando infine il piatto con una dadolata di pomodorini ed erba cipollina (io ho tagliuzzato la parte verde delle cipolline fresche), olio e poche gocce di aceto balsamico (l'ideale sarebbe quello ristretto).


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Come scegliere la pasta sfoglia perfetta? Come scegliere la pasta sfoglia perfetta? Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota