Tostare il pancarrè e lasciarlo raffreddare, una volta freddo tritarlo nel mixer e aggiungere del parmigiano grattugiato, mettere da parte.
Lavare gli spinaci e sbollentarli per pochi minuti, scolarli e strizzarli, rosolarli in padella con del burro, regolare di sale e pepe ed aggiungere il parmigiano, portare a cottura.
Tritare del prosciutto cotto ed unirlo agli spinaci intiepiditi. Pulire e affettare le zucchine per il senso della lunghezza, scottarle su una piastra o in padella.
Intrecciare tra loro quattro fettine di zucchine formando un quadrato e porre al centro un mucchietto di spinaci, un pezzetto di gorgonzola, una spolverata di parmigiano, chiudere intrecciando le parti sporgenti delle zucchine.
Una volta terminata l'operazione, ungere leggermente con dell'olio la superficie di questi "cestini" e passarli nella panatura preparata in precedenza, premere leggermente con le mani, in modo che il pane aderisca bene.
Disporli su una teglia foderata da carta forno e infornarli a 200° finché non si sarà formata una crosticina in superficie. Servire ben caldi.