Petitchef

Cornettone Salato con Zucchine e Robiola

Questo super cornettone doveva essere uno strudel … ma data la mia nota e poca manualità è diventato un buonissimo e morbidissimo cornetto, fatto di pasta di pane ripiena di zucchine e robiola, ovviamente potete aggiungere altre verdure (sempre mantenendo il peso di 400 gr). Ideale tagliato a pezzetti per un aperitivo, ma fantastico anche per una cena del venerdì sera!

Antipasto
6 porzioni
1 ora
25 min
media

Ingredienti

6

Per la Pasta di Pane:

Per il Ripieno:

Preparazione

  • Impastare l’acqua con olio, zucchero, lievito, farina e sale. Lasciare lievitare per circa 1 ora, coperto ed in un luogo riparato, lontano dalle fonti di calore.
  • Lavare bene le zucchine e ridurle a cubetti. Metterle in una padella antiaderente con due cucchiai d’olio, farle cuocere, salare e pepare.
  • Ponete le verdure in una ciotola e farle intiepidire, aggiungere la robiola, il parmigiano, sale e pepe.
  • Per uno strudel prendere 250 gr di pasta, stenderla e spennellarla con un uovo sbattuto. Distribuire sopra 400 gr di zucchine e robiola, fare attenzione a lasciare i margini della pasta vuoti.
  • Arrotolare la pasta e premere i bordi per chiuderla bene. Adagiare su una teglia da forno e cuocere a 200 per 25 minuti.


Domande:




Commenti dei membri:

21/07/2013

Buonissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(1) (0) Abuso
18/07/2013

Questo lo faccio sabato sera come aperitivo !!! grazie e complimenti !

(1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota