Mettere una tazza di acqua in frigo e farla raffreddare per mezz'ora. Riunire tutti gli ingredienti secchi, compresi gli eventuali aromi, in una ciotola e miscelarli. Incorporarvi il burro a dadini e lavorare fino ad avere un composto uniforme. Aggiungere man mano l'acqua fredda, in modo da ottenere un impasto morbido, ma non troppo appiccicoso e lavorarlo delicatamente finché non diventa liscio ed omogeneo. Avvolgerlo in pellicola trasparente e farlo riposare in frigo per mezz'ora.
Preriscaldare il forno a 180 °C.
Riprendere l'impasto, rovesciarlo sul piano di lavoro spolverato di farina e stenderlo a 3 mm di spessore. Con l'ausilio di un tagliabiscotti tagliare i crackers della forma o dimensione preferita (lui li fa tondi, 5 cm di diametro per quelli normali e 2,5 cm di diametro per i crackerini da the - non dimentichiamo che nel Regno Unito il Tea è un pasto vero e proprio e si accompagna anche a piatti salati).
Bucherellare i crackers, trasferirli su una placca e farli cuocere per 12 minuti circa, finché saranno dorati e croccanti.
(Da Paul A. Young - Avventure al cioccolato - De Agostini)