Cuori di brisée con ricotta e olive verdi piccanti
Cuori di brisée con ricotta e olive verdi piccanti
Una ricetta facilissima da realizzare e super veloce: un mix equilibrato e gustoso di ingredienti che abbiamo sempre a disposizione a casa. I cuori di pasta brisée possono essere preparati in qualsiasi periodo dell'anno ed è sicuramente l'idea da tenere a portata di mano per il giorno di San Valentino
Accendere il forno a 180°. Condire la ricotta con un pizzico di sale, l'origano e le olive piccanti tagliate a pezzetti grossolani.
Stendere la pasta brisé. Decoppare i cuori in numero pari. Adagiare con l'aiuto di un cucchiaino un po' di ricotta condita su metà dei cuori avendo cura di lasciare un bordo vuoto e pulito intorno a tutta la superficie. Coprire i cuori con la restante metà, far combaciare perfettamente le estremità e con i lembi di una forchetta incidere la pasta per creare un decoro e per chiudere completamente i bordi.
Spennellare i cuoricini di ricotta e olive con dell'uovo sbattuto. Salare leggermente. Infornare e cuocere circa 10 minuti. Servire tiepidi.
Commenti dei membri:
Sono molto belle però un consiglio tecnico se lo vuoi: rompi un uovo e le inzuppi con il pennello così vengono belli dorati e croccanti