Tagliare a cimette i broccoli, e farli lessare in abbondante acqua salata, lessare poi anche le patate ( ma in due pentole diverse).
Scolare al dente le verdure e tagliare le patate in piccoli pezzi. In una padella sciogliere una noce di burro e far rosolare la salsiccia sgranata.
Nel frattempo in una ciotola capiente lavorare la ricotta ed ammorbidirla con una forchetta. Aggiungere i broccoli nella padella con la salsiccia e farli insaporire,mettere anche le patate a pezzetti e mescolare aggiustando di sale.
Unire il composto di verdura e salsiccia alla ricotta e amalgamare bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno.
Stendere il rotolo di pasta sfoglia su di una teglia rivestita di carta forno e tagliarla in quattro grossi quadrati, mettere al centro il ripieno e chiudere a fagottino unendo e sovrapponendo gli angoli al centro.
Spennellare la superficie dei fagottini con il tuorlo sbattuto e cuocere in forno a 180 per 25/30 minuti, finché la pasta sfoglia risulterà cotta e dorata, sfornare e servire tiepidi ma sono buonissimi anche freddi
Commenti dei membri (17):
Sono deliziosi!
Molto buoni e semplici...grazie!
L'idea mi incuriosisce proverò a farli grazie
Ottima idea per un pasto completo di tutti i nutrienti, facile e gustoso
Interessante copierò la ricetta
Mi sa che sono eccellenti per me un mega grazie per la ricetta e un bacio a chi lá pubblicata
Da fare
Buonissimoooo*****
Veramente buoni, domani penso proprio di prepararli
Merveilleux