French toast salato al pesto, la ricetta facile per una cena veloce e sfiziosa
French Toast salato al pesto, la ricetta facile per una cena veloce e sfiziosa
Di solito il french toast è dolce ma le versioni salate sono altrettanto buone. Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta del pain perdu (questo è il vero nome francese del French Toast!) un po’ rivisitata grazie a un tocco di italianità di questa piatto antispreco transalpino: tra gli ingredienti vediamo infatti il pesto e il parmigiano grattugiato. Cosa aspettate? Seguite il procedimento passo per passo e preparate questo piatto perfetto per una cena sfiziosa!
Spalmate del pesto su una fetta di pancarrè. Ricoprite con il parmigiano grattugiato (siate generosi). Poi arrotolate. Ripetete il procedimento con le altre fette di pancarrè.
In una ciotola mescolate il latte con l'uovo, il pepe ed il sale.
Immergete i pancarrè farciti ed arrotolati nel composto uova/latte.
Mettete un filo d'olio in padella e scaldate a fuoco medio.
Cuocete le i pancarrè farciti 5 minuti per lato (attenzione alla cottura)
Togliete dalla padella il vostro french toast, spolverate con del parmigiano grattugiato e buon appetito!
Posso conservare il french toast salato al pesto? Sì. Conservatelo in contenitori a chiusura ermetica per 3 giorni in frigo.
Posso congelare il french toast salato al pesto? Sì. Ricorda però di congelarli individualmente.
Posso aggiungere altri ingredienti al french toast salato al pesto? Certo. Qualsiasi ingrediente vogliate andrà bene, tenete conto però che si tratta di una ricetta molto pesante già così!
Posso rendere il french toast salato al pesto senza lattosio? Certo. Utilizzate latte vegetale o latte senza lattosio. Per il burro, la quantità di lattosio è minima ma è facile trovare il burro senza lattosio al supermercato. Mentre per il parmigiano non dovete preoccuparvi... è senza lattosio!
In che altro modo posso preparare un french toast salato? Le versioni salate del french Toast sono tantissime. Tre più popolari e gustose troviamo sicuramente quella con prosciutto cotto e formaggio filante (edamer, emmental, scamorza)