Un'insalata tipica di Lione, che combina uova in camicia con croccanti foglie di lattuga, cipolle e fegato di pollo. Si può servire anche accompagnata da pancetta e salsiccia.
Preparare un recipiente. Versare l'acqua nel recipiente e lavare il fegato lasciandolo a bagno per circa 10 minuti.
Preparare un recipiente. Spezzettare la lattuga con le mani e metterla nel recipiente. Se tagliata con il coltello la lattuga rischia di ossidarsi. Sminuzzare l'indivia con le mani, in pezzi non troppo grandi e aggiungerla al resto.
Preparare un tagliere e un coltello da cucina. Sbucciare la cipolla. Tagliare a fettine sottili dello spessore di 2 mm la cipolla.
Preparare un recipiente e un colapasta. Versare dell'acqua nel recipiente e rinfrescare la cipolla precedentemente disposta nel colapasta. Sollevare il colapasta e scolare la cipolla.
Preparare una ciotola. Rompere l'uovo nella ciotola. Nel caso si utilizzino più uova, prepararle una per volta.
Preparare una pentola, un piatto, un recipiente e la carta da cucina. Mettere dell'acqua fredda nel recipiente e stendere la carta da cucina sul piatto. Riempire la pentola d'acqua e portarla a ebollizione. Aggiungere aceto di vino rosso quanto basta. Regolare la fiamma a fuoco basso e aggiungere l'uovo. Nel caso si utilizzino più uova, cuocerle una alla volta. Far cuocere per circa 3 minuti, cercando di ricoprire il tuorlo con l'albume utilizzando una forchetta o un cucchiaio. Togliere l'uovo con un mestolo forato e trasferirlo nell'acqua fredda. Quando l'uovo si sarà raffreddato, appoggiarlo sulla carta da cucina per asciugarlo.
Preparare un piatto e la carta da cucina. Togliere il fegato dall'acqua e asciugarlo con la carta da cucina. Appoggiare il fegato sul piatto, quindi insaporire con sale e pepe quanto basta.
Preparare una padella. Versare l'olio di semi nella padella e scaldarlo a fuoco medio. Aggiungere il fegato e, quando avrà preso colore, girarlo e lasciarlo cuocere per circa 3 minuti. Tagliare il fegato a pezzetti di 2 cm.
Preparare un recipiente e una frusta. Mettere nel recipiente sale e pepe quanto basta e la senape. Aggiungere l'aceto di vino rosso e mescolare con la frusta. Aggiungere l'olio d'oliva poco alla volta e mescolare ancora. Stendere la lattuga e l'indivia sul piatto e mettere sopra il fegato. Appoggiare l'uovo in camicia e cospargere di cipolla. Versare il condimento e servire.