Petitchef

Pappa al pomodoro di mare

Antipasto
2 porzioni
10 min
20 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sbucciate i pomodori, passateli e fateli cuocere per alcuni minuti in poco olio nel quale avete fatto soffriggere uno o due spicchi aglio e il peperoncino, che avrete successivamente tolto. Fate aprire le vongole a fuoco vivacee raccogliete il loro liquido (attenzione alla sabbia!) Aggiungetelo al pomodoro insieme al pane spezzettato minutamente e continuate a cuocere per ancora 10 minuti o fino a quando il tutto sarà abbastanza denso. Servite con un filo di olio evo e guarnite con alcune foglie di prezzemolo.

    Potete usare le vongole per un'altra preparazione e/o servirne alcune con il loro guscio insieme alla pappa


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Cosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggia Cosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggia Come scegliere una buona salsa di pomodoro al supermercato? Come scegliere una buona salsa di pomodoro al supermercato?

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota