Ciao a tutti, oggi vi propongo i pomodori verdi fritti, nella mia versione non ci sono uova e nemmeno farina di mais, ma bensì farina di semola, il risultato è ottimo, i pomodori saranno croccantissimi e gustosi. Per la presentazione di questa ricetta ho usato il PIATTO PALMA CUADRA 18X18 CM di ecobioshopping, così rispettiamo la natura.
Lavate i pomodori e tagliateli a fette spesse 1 cm circa, metteteli in una ciotola, salateli e lasciate che esca il liquido per circa 30 minuti. In una ciotola, unite la farina, un pizzico di sale, pepe e la birra, mescolate senza formare grumi, la pastella deve essere abbastanza densa.
Scolate i pomodori e asciugateli con carta assorbente, prendete un piatto e versate un po’ di farina di semola che servirò per impanare i pomodori. Scaldate in una padella abbondante olio di semi, appena sarà bollente, prendete una fettina di pomodoro, impanatela prima con la farina, poi immergetela nella pastella, infine mettetela nell’olio bollente, friggete i pomodori fino a quando saranno ben dorati da entrambi i lati. adagiate le fette di pomodoro fritte su della carta assorbente e poi servite subito.
Per la presentazione di questa ricetta ho usato il PIATTO PALMA CUADRA 18X18 CM di ecobioshopping, così rispettiamo la natura.