Ammollare i ceci viola per una notte intera con 5 cm di alga kombu che servirà a renderli più digeribili. Cuocerli nel doppio dell'acqua rispetto al loro volume con un pizzico di sale in pentola a pressione per circa cinquanta minuti. Scolarli e frullarli con poco olio evo e se necessario poca acqua di cottura.
Aggiungere il pepe ed aggiustare di sale se necessario. Tenerli al caldo; nel frattempo staccare dalle mazzancolle le teste, schiacciarle e farle andare in padella a fuoco vivo con olio evo uno spicchio d'aglio e un mestolo di acqua dei ceci.
Quando tutto il succo dei crostacei verrà rilasciato spegnere e filtrare. Rimettere sul fuoco e mescolare il sughetto alla crema di ceci mescolare e lasciar cuocere qualche minuto. Nel frattempo eliminare il carapace dalle mazzancolle e lasciare la codina.
Prendere gli spaghetti di soya già ammollati ed avvolgerli intorno ai crostacei. Salare pepare e cuocerli in una padella con poco olio evo girandoli da una parte all'altra una sola volta.
Appoggiarli sulla carta assorbente in maniera da eliminare l'olio in eccesso. Preparare i bicchierini inserendo alla base la crema di ceci, sopra posizionare una fetta di pane passato precedentemente sotto al grill e la mazzancolla. Spolverare con prezzemolo e servire.