Petitchef

Broccoletti Stufati alla siciliana

Un contorno semplice ma gustoso...

Contorni
6 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Pulite e lavate accuratamente i broccoletti.
    In una padella antiaderente fate cuocere la cipolla, precedentemente tritata, con un pò di brodo vegetale, aggiungete l'acciuga deliscata i pomodorini tritati, le olive a pezzetti e lasciate cuocere qualche minuto aggiungendo se è necessario un'altro pò di brodo.
  • Appena la cipolla diventerà trasparente aggiungete i broccoletti e altro brodo vegetale. Coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco lento.
  • Mescolate di tanto in tanto evitando che si attacchi e se è necessario aggiungendo un altro pò di brodo. A metà cottura aggiungete il viso e lasciate cuocere senza coperchio in modo che evapori.

    A fine cottura se è necessario aggiustate di sale.

    Il vostro piatto è pronto. Lasciate raffreddare e servite.
    Buon appetito!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette della Sicilia Natale nella cucina regionale: le ricette della Sicilia 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti?

Ultimi articoli

Mangiare sano senza spendere troppo: scopri gli alimenti più economici da scegliere! Mangiare sano senza spendere troppo: scopri gli alimenti più economici da scegliere! Attenzione: l'eccesso di sale è un nemico silenzioso per il tuo benessere Attenzione: l'eccesso di sale è un nemico silenzioso per il tuo benessere 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota