Preriscaldare il forno a 190°. Imburrate e infarinate uno stampo rettangolare di 25x17 cm. Nel bicchiere del robot da cucina versate lo zucchero, la farina, il lievito, il sale e la scorza di limone. Azionare le lame un paio di volte per miscelare il tutto. Unire il burro e azionare il robot velocemente e a scatti, quindi unire l'uovo e continuare ad azionare a scatti fino ad ottenere un composto granuloso.
Trasferire metà dell'impasto nello stampo imburrato e schiacciarlo sul fondo con le mani. Livellate poi la superficie con un cucchiaio.
In una ciotolina mettete la marmellata e il succo di limone e amalgamate bene il tutto. Distribuirlo quindi sull'impasto nello stampo. Spolverizzare sopra la marmellata la metà restante dell'impasto granuloso in modo da coprire tutto bene, questa volta senza schiacciare.
Infornare per circa 45 minuti o finchè non sia dorato in superficie. Sfornare e lasciar intiepidire, poi sformarlo e far raffreddare completamente prima di tagliare in barrette.
Ovviamente tutto il procedimento si può fare benissimo anche senza robot, attenzione però che le vostre mani siano ben fredde!
Commenti dei membri:
LO FARO' A BREVE...... NE HO FATTE MOLTE DELLE VOSTRE RICETTE...... TUTTE OTTIME..... BEN RIUSCITE!!!