1) Portate ad ebollizione il latte con le bucce dei limoni e lasciatelo riposare per almeno 30 minuti. Idratate la gelatina in acqua fredda. montate un pò i tuorli con lo zucchero ed aggiungete il latte a filo: portate ad ebollizione e spegnete.
Filtrate la crema ed aggiungete la gelatina ben strizzata. Ne Trovato un tipo che si scioglie all'istante. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Quando la cremà sarà ben fredda semimontate la panna ed incorporatela delicatamente alla crema.
2) Idratate la gelatina in acqua fredda. Frullate 625 grammi di frutti di bosco con lo zucchero e poco succo di limone e poi mettete la purea sul fuoco: portate ad ebollizione e lascite sobbollire per qualche minuto.
Passate al setaccio la purea ed aggiungetevi la gelatina ben strizzata. Lasciate raffreddare anche la geleè a temperatura ambiente.
Ora versate qualche cucchiaio di mousse nei vostri bicchierini e lasciateli indurire in freezer per una mezz'ora. Aggiungete la geleè di frutta e rimettete in freezer sempre per mezz'ora-
Coprite con altra mousse al limone e lasciate rapprendere in frigo. Decorate con i frutti di bosco rimasti, la scorza del limone tagliata a julienne con l'aiuto di un rigalimoni e qualche foglia di menta fresca.