Semplicissimi da realizzare e il successo, vi assicuro, e' garantito ! Io li ho preparati questo fine settimana e sono durati pochissimo, a casa sono rimasti tutti senza parole..! Il gusto e' praticamente identico a quello del famosissimo Bounty, un dolcetto ripieno di cocco e ricoperto di cioccolato, adorato da grandi e piccini :-) E' un modo per realizzare una merendina o un piacevole dessert non impegnativo, insomma una vera goduira per il palato ! Provate e fatemi sapere !
Prendete una ciotola e mescolate insieme il cocco ed il latte condensato fino ad ottenere un composto grumoso e compatto. Prelevate ora delle piccole quantità di impasto e con le mani formate delle palline facendole roteare tra le dita per uniformarle.
Io ho scelto di dare a questi cioccolatini la forma dei bon bon perchè più piccoli e delicati, se voi preferite potete dargli la forma tipica dei Bounty :) Man Mano che realizzate i bon bon sistemateli su un vassoio di carta sul quale avrete messo un foglio di carta da forno. Una volta pronti tutti i cioccolatini fateli riposare per almeno 2 ore in congelatore. Trascorso il tempo necessario perchè i bon bon diventino compatti, prendete il cioccolato fondente, tagliatelo a pezzettoni e fatelo sciogliere a fuoco basso a bagno maria.
Quando sarà completamente liquido, dopo averlo fatto raffreddare un pò togliete i cioccolatini dal congelatore ed immergeteli, uno alla volta, nel cioccolato e poi sistemateli di nuovo sul vassoio con la carta forno. Una volta che avrete completato i vostri bon bon riponeteli di nuovo in congelatore o se preferite in frigorifero. Io li ho conservati qualche ora in congelatore perchè il cioccolato rimane croccante e l'interno non si congela, resta solo fresco e compatto. Tanto arrivati a sera i bon bon erano già terminati!!!! Buon appetito e alla prossima :)