Mandorle e nocciole tostate in forno a 130° fino a doratura : Mettete in un pentolino abb. largo antiaderente lo zucchero con l? acqua, non mescolate e non toccatelo con nulla, quando il caramello inizia a sciogliersi dovete prestare particolarmente attenzione e quando diventa biondo dovete aggiungere la frutta secca.
Ora dovete mescolare con un cucchiaio di legno sicuramente lo zucchero tornerà nuovamente sabbio setto, lasciate sul fuoco per farlo tornare caramello liquido stando attenti a non far bruciare né il caramello né la frutta secca che altrimenti diventerebbero amari.
Quando lo zucchero si sarà tutto nuovamente sciolto, è pronto e potete versare tutto sopra a della carta forno su un tavolo di marmo, state attenti a non toccarlo mai o vi ustionerete, lasciatelo raffreddare completamente.
Ora rompetelo il più possibile con un batti-carne e poi passate 1/5 di croccante nel tritatutto fino a farlo diventare pralinato e il resto passatelo nel tritatutto per pochissimo.
Ora passate tutto nel trita grana come questo ecco il particolare della grattuggia è venuto proprio bene. esce che è una meraviglia. Ora con questo croccante tritato rivestite l'interno di un pirottino usa e getta in alluminio sottile sottile in modo tale di dargli la forma di cestino.
Cercate di farlo più sottile possibile. andate avanti così fino ad esaurire il croccante. Poi passate tutti i pirottini in freezer per un'oretta. Intanto unite molto delicatamente 2/3 della crema pasticcera alla panna montata. Riprendete i cestini e staccateli molto delicatamente dai pirottini d'alluminio appoggiando ogni cestino su un piccolo pirottino di carta.
Ora mettete un piccolo cucchiaino di crema pasticcera in ogni cestino di croccante e con una sac a poche mettete sopra un bel ciuffo di chantilly, finite decorando con le granelle di nocciole.