Petitchef

CESTINI IN CROCCANTE RIPIENI DI CREMA PASTICCERA E CHANTILLY

Ci vuole molto tempo e una bella lavorata ma sono buonissimi da mangiare e carinissimi da vedere!!

Dessert
5 porzioni
30 min
15 min
media

Ingredienti

5

una crema :

Preparazione

  • Mandorle e nocciole tostate in forno a 130° fino a doratura : Mettete in un pentolino abb. largo antiaderente lo zucchero con l? acqua, non mescolate e non toccatelo con nulla, quando il caramello inizia a sciogliersi dovete prestare particolarmente attenzione e quando diventa biondo dovete aggiungere la frutta secca.
  • Ora dovete mescolare con un cucchiaio di legno sicuramente lo zucchero tornerà nuovamente sabbio setto, lasciate sul fuoco per farlo tornare caramello liquido stando attenti a non far bruciare né il caramello né la frutta secca che altrimenti diventerebbero amari.
  • Quando lo zucchero si sarà tutto nuovamente sciolto, è pronto e potete versare tutto sopra a della carta forno su un tavolo di marmo, state attenti a non toccarlo mai o vi ustionerete, lasciatelo raffreddare completamente.
  • Ora rompetelo il più possibile con un batti-carne e poi passate 1/5 di croccante nel tritatutto fino a farlo diventare pralinato e il resto passatelo nel tritatutto per pochissimo.
  • Ora passate tutto nel trita grana come questo ecco il particolare della grattuggia è venuto proprio bene. esce che è una meraviglia. Ora con questo croccante tritato rivestite l'interno di un pirottino usa e getta in alluminio sottile sottile in modo tale di dargli la forma di cestino.
  • Cercate di farlo più sottile possibile. andate avanti così fino ad esaurire il croccante. Poi passate tutti i pirottini in freezer per un'oretta. Intanto unite molto delicatamente 2/3 della crema pasticcera alla panna montata. Riprendete i cestini e staccateli molto delicatamente dai pirottini d'alluminio appoggiando ogni cestino su un piccolo pirottino di carta.
  • Ora mettete un piccolo cucchiaino di crema pasticcera in ogni cestino di croccante e con una sac a poche mettete sopra un bel ciuffo di chantilly, finite decorando con le granelle di nocciole.


Foto

CESTINI IN CROCCANTE RIPIENI DI CREMA PASTICCERA E CHANTILLY
CESTINI IN CROCCANTE RIPIENI DI CREMA PASTICCERA E CHANTILLY - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!

Ultimi articoli

Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno! I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota