Mettete nel mixer i biscotti spezzato e il burro fuso, frullate per qualche minuto , il tempo di amalgamare tutto.Versate questo composto nello stampo preferibilmente senza fondo e livellate col cucchiaio.
Mettetelo nel frigo a rapprendere.Mettete in una ciotola con acqua la colla di pesce e mettete sul gas il latte a scaldare.
Nel frattempo mettete nel mixer il formaggio , lo zucchero e mescolate poi aggiungete la panna montate e mescolate con attenzione per non smontare tutto.
Strizzate bene la colla di pesce e mescolate nel latte per farlo sciogliere poi lasciate intiepidire qualche minuto e versatelo nel composto a filo , mescolando piano .Aggiungete il cioccolate grattugiato.
Una volta che è tutta amalgamato bene versate questo composto nello stampo e rimettete in frigo per 3/4 ore a rapprendere.Mentre è in frigo la cheesecake iniziamo a preparare la copertura.
Mettiamo la colla di pesce in una ciotola con l'acqua,mettiamo tutto nel pentolino a scaldare ,poi togliamo dal gas e strizziamo bene la colla di pesce e la uniamo , girando bene e la lasciamo intiepidire.
Quando sarà diventato tiepido usciamo dal frigo la cheesecake e attraverso un colino versiamo a filo sopra,questa copertura rapprende bene ma non indurisce , rimane morbida.
Ciao, non capisco bene la preparazione della glassa morbida: dici di mettere la colla nell'acqua e poi di mettere tutto nel pentolino a scaldare. ma per "tutto", cosa intendi? Panna, zucchero e cacao, niente più acqua? Grazie tante e complimenti per la ricetta.
Commenti dei membri:
Ciao, non capisco bene la preparazione della glassa morbida: dici di mettere la colla nell'acqua e poi di mettere tutto nel pentolino a scaldare. ma per "tutto", cosa intendi? Panna, zucchero e cacao, niente più acqua?
Grazie tante e complimenti per la ricetta.