Dopo aver preparato il ripieno sono passato alla fase più divertente della preparazione del cioccolatino. La creazione della camicia esterna in cioccolato Sciolto, quindi, il cioccolato a bagnomaria fino a portarlo a 50°C di temperatura.
Poi ne tolto un terzo e spatolato su un tappetino di silicone i due terzi rimanenti del cioccolato fino a portarlo a circa 28°C. a questo punto aggiunto i due terzi di cioccolato spatolati al terzo di cioccolato tenuto da parte ed amalgamato bene il tutto, ottenendo una massa con temperatura di 31°C ed ecco temperato il cioccolato. Serve un pò di pratica e tanta passione... A questo punto riempito lo stampo con il cioccolato temperato, capovolto per togliere tutto il cioccolato in eccesso, pulito con una spatola e lasciato raffreddare, creando quindi la camicia esterna di circa 1 millimetro di spessore di cioccolato.
Dopo aver lasciato raffreddare questi piccoli gusci riempiti con l'inserimento di "pasta di croccante alle mandorle" e temperato il cioccolato che è servito per la chiusura dei cioccolatini.
Lasciato raffreddare bene il tutto ed il risultato si può vedere in fotografia. Un cuore morbidissimo al gusto di croccante alle mandorle.