Petitchef

Come fare a casa i Grisbì al cioccolato

I grisbì sono dei biscotti al cioccolato con un cuore morbido alla nutella, che si possono preparare a casa. La preparazione è semplicissima, bisogna preparare la pasta frolla al cacao e poi formare dei dischi, che verranno ripieni con nutella, e poi chiusi dando la forma dei biscotti.

Dessert
6 porzioni
15 min
15 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Setacciare la farina sul piano di lavoro e formare una fontana. Aggiungere il cacao, il sale, lo zucchero e le uova, quindi amalgamare un pò.
  • Unire il burro ammorbidito a temperatura ambiente, impastare il tutto, ottenendo un impasto liscio e compatto, che verrà avvolto nella pellicola e messo in frigorifero per 1 ora. Riscaldare il forno a 180°.
  • Passato il tempo, tirare fuori dal frigorifero e prendere un pochino d’impasto. Formare,con le mani, dei dischi e al centro mettere un cucchiaini di nutella. Chiudere formando una pallina, che verrà appiattita un pò, e quindi dando la forma dei grisbì.
  • Foderare la teglia da forno e adagiare i biscotti. Cuocere in forno per 12 minuti. tirare fuori e far raffreddare


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota