In una terrina montate i tuorli con lo zucchero,poi unite il latte poco per volta sempre mescolando con le fruste,dopodichè aggiungete anche la farina setacciata sempre mescolando.
Trasferite ora il liquido in una padella sul fuoco e cuocete a fiamma dolce mescolando con un cucchiaio di legno,finchè la crema non si addenserà,spegnete la fiamma e aromatizzate con la scorza di limone.
Lasciate freddare completamente la crema in frigo dentro una terrina,coperta con pellicola trasparente.
Sbriciolate gli amaretti non troppo finemente e versateli nella crema,montate la panna e unitela amalgamandola delicatamente con una spatola di gomma. Tenete in frigo fino al momento dell'uso.
Sbucciate le pesche e tagliatele a tocchettini,versatele in una ciotola con lo zucchero e l'amaretto,mescolate bene il tutto e coprite con pellicola trasparente,ponete in frigo per almeno 1 ora.
Trascorso questo tempo,preparate le coppe. Adagiate sul fondo delle coppette le pesche sciroppate,poi versate la crema quasi fino all'orlo,sbriciolate finemente l'amaretto e coprite una metà della superficie,dopodichè posizionate al centro mezza ciliegia candita con a lato una fetta di pesca e per finire una piccola fogliolina di mentuccia.