Si dice che la crema fredda ai limoni sia un dessert ideale solo dopo un pranzo o una cena particolarmente ricchi.
Assolutamente si, ma non solo !
Perché non gustarla a merenda o quando si ha voglia di quel certo “non so che”?
Io la preparo spesso, è leggera, gustosa e veloce da preparare, ma soprattutto rinfrescante.
Qali sono i tempi di cottura per le 2 fasi di lavorazione? All'incirca quanti ml di succo di limone? Perchè ne ho usati 4 molto succosi ed era un pò troppo forte. Si può utilizzare anche arancia?
Rispondere:Ciao, allora i tempi di cottura per la seconda fase sono di circa 20min, ma ti accorgerai da te quando è pronto poichè diventerà cremoso. In realtà non ho mai pesato il succo dei 4 limoni, se però ti risulta troppo forte prova ad usarne uno in meno. Infine, se vuoi usare l'arancia puoi farlo tranquillamente, a questo punto però la tua crema non sarà più al limone ma all'arancia :)
Per quanto tempo deve restare sulla fiamma? Che consistenza deve raggiungere? Lo posso tenere a fiamma viva o devo tenere la fiamma dolce? Grazie.
Rispondere:Deve cuocere su una fiamma dolce, non c'è un tempo preciso lo devi tenere su, finchè non raggiunge una consistenza cremosa.
Troppo limone, sarà che i miei erano belli succosi. E' possibile aggiungere alla ricetta i tempi di cottura delle 2 fasi per favore? Si possono utilizzare anche altri agrumi?
Ma se dev'essere bianca non è che invece dei tuorli bisogna mettere gli albumi? Con i tuorli diventa gialla.....
Penso che la cucinerò sicuramente. Non la conoscevo ma mi sembra un ottimo fine pasto.
Inanzi tutto grazie mille per aver scelto la mia ricetta. I tempi di cottura sono segnati nella ricetta e certamente puoi usare anche altri agrumi :D