Togliete il burro dal frigorifero e tagliatelo a dadini. In una ciotola mescolate gli ingredienti per la frolla usando la punta delle dita fino ad arrivare a formare una palla di pasta.
Lo zucchero di canna donerà alla pasta frolla un bell'aspetto abbronzato.Avvolgete la palla di pasta nella pellicola trasparente e mettete in frigorifero per mezz'ora.Intanto potete preparare per la crema.In una ciotola mescolate con una frusta il tuorlo d'uovo, lo zucchero e un pochino di latte cercando di stemperare bene.Unite la farina e mescolate bene per non far venire grumi.Aggiungete il latte piano piano e mettete il tutto in una casseruola.Accendete il forno a 180 gradi. Riprendete la pasta frolla e tiratela con il mattarello.Mettete sotto della carta da forno così potrete trasportare il tutto dentro la vostra teglia per la crostata.
Ponete la pasta dentro la teglia e riempitela con la marmellata. Io ho usato i frutti di bosco ma naturalmente vi potete sbizzarrire con i gusti che più vi piacciono.
Mettete in forno e fate cuocere per mezz'ora.Quando manca un quarto d'ora alla cottura finale della crostata cuocete la crema.Mettere la casseruola sul fuoco (dolce) e portate ad ebollizione la crema.
Uso un mezzo limone infilzato su di una forchetta, così mentre si mescola rimane l'aroma di limone nella crema e poi, delizia delle delizie, alla fine, si può leccare la crema sul limone....Fate cuocere la crema mescolando sempre, stando attenti che non si attacchi e non si bruci.Togliete dal fuoco e coprite o con la pellicola trasparente oppure passate sopra la superficie della crema con una noce di burro così non si formerà la crosticina dura.Sfornate la crostata e fatela raffreddare per 10 minuti.Versate la crema sopra la marmellata e fate raffreddare. Quando sarà tutto a temperatura ambiente mettete in frigorifero.