Questo dolce nasce dalla zuccamania imperversante nel periodo, c’è da dire che da quando ho scoperto che pelare la zucca con il pelapatate è un modo velocissimo di averla pronta, ne pelo kili e kili, di conseguenza poi mica la potrò buttare via? NOOOOO! E via di zucca, dolce e salata, ovunque…
Preriscaldate il forno a 160 .Mettete lo zucchero in una padella, copritelo d'acqua a filo e fatelo caramellare a fuoco dolce, fino a che avrà assunto un bel colore di oro bruno.
Fate molta attenzione però a non bruciarlo perché altrimenti avrà un sapore amarissimo e il momento tra cui e pronto e quello in cui è bruciato passa in un secondo... quindi coccolatelo il vostro caramello. Una volta pronto versatelo sul fondo di uno stampo da budino e fate velare bene il fondo e parte delle pareti.
In una ciotola riunite tutti gli altri ingredienti e riducete tutto in crema con il frullatore a immersione, versate nello stampo che andrete a posizionare in una pentola più grande.
Riempite la pentola con acqua bollente fino a raggiungere la metà circa dello stampo da budino e mettete nel forno per circa 50 minuti.
Sfornate e quando riuscirete a maneggiare il tutto estraete lo stampo dalla pentola e portatelo a temperatura ambiente, mettetelo poi in frigo per qualche ora.
Sformate prima di servire immergendo lo stampo per qualche secondo in acqua calda.