Mousse al cioccolato fondente: Tritare il cioccolato, scaldare la panna in un pentolino e poi versarla sul cioccolato tritato, aspettare un minuto e poi mescolare per amalgamare. Fare intiepidire fino a 40° poi incorporare la panna montata con delicatezza per non smontarla.
Versare nei bicchierini e riporre in frigo finchè si rassoda (se necessario tenere un attimo in freezer) tenendone da parte un poco.
Mousse al cioccolato bianco: Idem come sopra: Tritare il cioccolato e versarci sopra la panna bollente, aspettare un minuto e poi mescolare. Il cioccolato bianco è un pò "fetente", potrebbe essere necessario scaldare il composto a fuoco molto basso per far amalgamare bene panna e cioccolato.
Aspettare che si intiepidisca a 40° e poi incorporare la panna montata sempre facendo attenzione. Versare nei bicchierini tenendone da parte un poco e mettendo in frigo a rassodare (oppure per un poco nel freezer se si ha fretta).
Mousse al cioccolato al latte: Le dosi possono cambiare, dipende dal gusto, diciamo che deve essere di più quella bianca.
Si mescolano le due mousse e poi si versa nei bicchierini rimettendoli in frigo fino a quando si servono (non in freezer perchè diventano mattoni).
Commenti dei membri:
Fres schifus