Il budino a macchie vaniglia e cioccolato come i mini-mu della mu-mu ye...
Il budino a macchie vaniglia e cioccolato come i Mini-Mu della MU-MU YE...
Un budino sano e nutriente per i bimbi golosi che sognano le merendine della pubblicità... Ma con poco sforzo si possono accontentare, preparando una sana merenda in casa!
Mettete a bollire il latte in un pentolino. Nel frattempo in un altro pentolino dal fondo un pò spesso, sbattete bene i tuorli con lo zucchero fino a che saranno belli cremosi, poi aggiungete la farina setacciata e mescolate bene con una frusta per non fare grumi. Aggiungete i semini di una stecca di vaniglia e poi lentamente a filo il latte caldo.
Riponete nuovamente sul fuoco e rimestate con un cucchiaio di legno fino a che si addensi a formare una crema bella soda.
Ora prendete dei contenitori (io ho utilizzato i vasetti di vetro della mia yogurtiera). Versate nei vasetti metà della crema ottenuta.
Nella restante metà della crema alla vaniglia spezzettate il cioccolato facendolo sciogliere bene ed otterrete così il budino al cioccolato, che verserete nuovamente nei vasetti per avere l'effetto bicolor a macchie.
Lasciate raffreddare e poi... leccatevi i baffi e buona merenda!
Se invece non lo consumate subito, si conserva in frigo per un paio di giorni.
Che vi devo dire, sarà stata la soddisfazione di prepararselo, sarà stata l'indiscutibile bontà di una merenda preparata con amore insieme alla mamma, ma noi il budino lo facciamo in casa!
Commenti dei membri:
Molto buono =)
Perfetto!!!!!!