Per la Pasta: Nel contenitore dell'impastatrice mescolate la farina, lo zucchero e il sale; versate l'olio e azionate il motore, continuate ad impastare aggiungendo poca acqua alla volta fino a quando tutta la farina sarà incorporata. Lavorate l'impasto fino a quando sarà omogeneo ed elastico.
Sulla spianatoia distribuite poca semola di grano duro e tirare la pasta fino ad ottenere una sfoglia sottile di circa 1 mm.
Ripieno di mele : Grattugiate la scorza del limone e spremetene il succo.
Pelate e tagliate a tocchetti le mele, trasferitele in una terrina, spruzzatele con il succo di limone e spolveratele con lo zucchero. Unite la scorza di limone e l'uvetta, mescolate e lasciate riposare 5 minuti.
Scaldate una padella e cuocete le mele senza aggiungere acqua per circa 15 minuti (questa operazione serve a farle asciugare affinché la pasta dello strudel rimanga croccante). Lasciate intiepidire e incorporate 1 o 2 cucchiai di pane grattugiato
Composizione dello strudel : Distribuite le mele al centro della sfoglia seguendo un disegno rettangolare, ripiegate tutti i lembi verso l'interno e con un coltellino affilato incidete delle fessure diagonali sulla superficie.
Diluite e un cucchiaio di miele con uno di acqua e bagnate con la soluzione lo strudel, distribuite sulla pasta una manciata di granella di zucchero e infornate a 180°C per circa 30 minuti, la pasta dovrà essere dorata e croccante).