Tritare le mandorle fino a ridurle a farina. In una ciotola montare bene i tuorli con lo zucchero e un pizzico di sale fino a renderli bianchi e gonfi.
Unire a pioggia, poco alla volta, il semolino, poi le mandorle e la scorza di limone e cercare di amalgamare il tutto delicatamente anche se il composto diventerà abbastanza sodo.
Montare gli albumi a neve fermissima con qualche goccia di succo di limone e aggiungerli poco alla volta al composto di uova, mescolando dal basso verso l'alto con delicatezza.
Aggiungo un paio di cucchiai all'inizio, mescolando un po' più energicamente per ammorbidire il composto, poi unisco delicatamente il resto, per non smontarli.
Trasferire in composto in uno stampo a cupola ben imburrato e cuocere in forno caldo a 170°C per circa 50-60 minuti. Sformare subito e lasciar raffreddare bene su una grata per dolci.
Quando il parrozzo è comlpetamente freddo, fondere il cioccolato a bagnomaria o in micro e versarlo sopra il dolce, rivestendolo uniformemente con l'aiuto di una spatola o della lama di un coltello. Lasciar solidificare il cioccolato prima di servire.