Iniziare a montare gli albumi con la metà dello zucchero e aggiungere il restante, un cucchiaio alla volta, finchè si otterrà affinché una meringa ben ferma. Nel frattempo mettere in frigo e preparare l'impasto giallo.
Preparazione impasto giallo: Montare le uova intere con i 2 tuorli insieme allo zucchero fino a raggiungere un composto ben fermo. Aggiungere delicatamente la farina e il lievito, facendo attenzione a non smontare il composto.
Sulla placca del forno ricoperta da carte oleata, formare con l'impasto bianco 6 righe, lasciando uno spazio tra la 3 e la 4 riga.
Riempire con l?impasto giallo tra la prima e la seconda, la seconda e la terza riga, e dopo aver lasciato uno spazio libero tra la terza e la quarta, riempire tra la quarta, quinta e sesta.
Infornare a 180° per 25 minuti circa. Capovolgere delicatamente il biscuit su carta da forno cosparsa di zucchero a velo, e togliere la carta sul retro del dolce.
Spalmare una delle due metà di marmellata di lamponi e coprire il tutto con della panna montata non zuccherata, guarnire con i lamponi e chiudere con l'altra metà del biscuit.
Cospargere di zucchero a velo e fare raffreddare in frigo per almeno un' ora. Tagliare senza premere troppo a fette di 3cm circa di spessore.
Commenti dei membri:
Buonissima