Petitchef

Macarons verde pastello, alla menta e cioccolato fondente

Dessert
5 porzioni
25 min
15 min
facile

Ingredienti

5

per i gusci:

per il ripieno:

Preparazione

  • Per i gusci, seguite il procedimento visto per i Macarons al Grand Marnier, sostituendo ovviamente il liquore con lo sciroppo.
  • In verità stavolta provato con il forno ventilato anzichè statico. In effetti la cottura è migliore ma la temperatura va abbassata!
  • Precisamente, il forno ha oscillato tra i 125°C e i 112°C, che però corrispondevano ai 145-135°C del termometro portatile da forno posizionato al centro della teglia.
  • Quindi, dato che mi fido mooolto di più di quest'ultimo che del termostato del forno, traete le vostre conclusioni e prendete nota.
  • Per il ripieno, seguite il procedimento visto per i Macarons al cioccolato e clementine, sostituendo la marmellata con lo sciroppo di menta.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Matcha vs Tè verde: qual è la differenza e perché tutti ne parlano? Matcha vs Tè verde: qual è la differenza e perché tutti ne parlano?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota