In un mixer mettiamo i biscotti e tritiamoli finemente. Dopo quest'operazione versiamo in una ciotala lo zucchero, il burro fuso e i biscotti tritati, mescoliamo per bene. Imburriamo una tortiera a cerchio apribile, del diametro di 24 cm.
Premere il composto in modo uniforme sul fondo della tortiera per uno spessore di 2 cm. cercando di salire fino ai lati . Mettirlo in frigo a riposare per un'ora.Nel frattempo prepariamo il ripieno usando un robot con delle fruste.
Montiamo il formaggio con lo zucchero ad una velocità media , aggiungiamo la farina e gli aromi, continuaiamo a mescolare ad una velocità più bassa per 4 minuti.
Versiamo il composto sul biscotto preparato e livelliamo la crema.Avvolgere il fondo esterno della tortiera con un foglio di alluminio.Cuociamo appoggiando la tortiera in uno stampo più grande con un dito d'acqua.
Cuocere 12 minuti a temperatura alta 240°, dopo continuiamo cuocere a 180° cuocere per 35/40 minuti . Spegnere il forno, e lasciare il cheesecake in forno 1 ora. Il dolce rende di più se servito il giorno dopo, magari lasciandolo tutta la notte in frigo.
Infine prepariamo la salsa di fragole, mettendo la frutta a pezzi con lo zucchero e il succo di limone in un pentolino.Cuociamo 8/10 minuti a fiamma media mescolado di frequente.Facciamo raffreddare e frulliamo. Serviamo per accompagnare le fette di cheesecake.