Petitchef

Pancake con sciroppo d'acero

Pancake con sciroppo d'acero

Dessert
4 porzioni
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una terrina setacciate insieme la farina, lo zucchero, una presa di sale, il lievito e il bicarbonato. Mettete da parte. In un'altra terrina sbattete il latticello, l'uovo e il burro fuso. Unite il tutto al composto con la farina e mescolate poco per amalgamare appena. Ungete con pochissimo olio una padella antiaderente e scaldate a fuoco medio. Quando la padella sarà ben calda, versateci un mestolo di pastella, creando così un pancake rotondo. Girate il pancake quando al centro si formano delle bolle (ci vorranno 2-3 minuti). Quando lo capovolgete, fate attenzione, il fondo deve essere ben dorato. Cuocete l'altro lato, finché non sarà anch'esso dorato, per altri 2 minuti. Ripetete con la restante pastella e servite subito con una noce di burro ammorbidito e un po' di sciroppo d'acero.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 


Articoli correlati

Dai classici ai più originali: 5 ricette di pancake da provare Dai classici ai più originali: 5 ricette di pancake da provare

Ultimi articoli

Léon Marchand: il ritmo impressionante di un campione che consuma 10.000 calorie al giorno! Léon Marchand: il ritmo impressionante di un campione che consuma 10.000 calorie al giorno! Scoprite i 6 cibi che portano prosperità e abbondanza nel nuovo anno! Scoprite i 6 cibi che portano prosperità e abbondanza nel nuovo anno! L'alimentazione di Jannik Sinner. Cosa mangia il numero 1 del tennis mondiale? L'alimentazione di Jannik Sinner. Cosa mangia il numero 1 del tennis mondiale?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota