Petitchef

Pasticini di pasta frolla

Dolci pasticcini di pasta frolla, per il té o il caffè.

Dessert
15 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

15

Ingredienti per circa 25/30 pasticcini:

Preparazione

  • Tappa 1 - Pasticini di pasta frolla
    Mettere gli ingredienti in una ciotola e lavorarli fino a formare un impasto omogeneo e non appiccicoso. Formare un panetto, avvolgerlo con della pellicola e riporlo in frigorifero per almeno mezz'ora. Stendere l'impasto con un matterello su di un piano infarinato. Con un piccolo stampino circolare(es. tappo della bottiglia del latte), formare dei dischetti. Con uno stampino a forma di fiore formare una decorazione sempre con la pasta frolla da mettere sul dischetto.
  • Tappa 2 - Pasticini di pasta frolla
    Guarnire con ciliegine candite. Disporre i pasticcini ottenuti in un teglia rivestita di carta da forno. Mettere in forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti circa. Quando sono cotti, fateli raffreddare e cospargeteli di zucchero a velo.


Domande:




Commenti dei membri:

29/06/2016

Eccellente, Divini pasticcini di pasta frolla ideali sia Per il pomeriggio accompagnati ad un buon tè caldo o un buon caffè caldo con due pasticcini di pasta frolla. Complimenti Chef

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota