Tritiamo nel mixer i biscotti mentre, nel frattempo, facciamo sciogliere il burro in un tegamino sul fuoco. Una volta fuso lo versiamo in un recipiente unendo anche biscotti e i due cucchiai di zucchero.
Amalgamiamo bene il tutto e versiamo il composto nei pirottini da muffin, creando una base abbastanza spessa in modo da dare stabilità ai mini-cheesecake e creare il contrasto con il formaggio cremoso. Mettiamo quindi la i pirottini in frigo.
Nel frattempo prepariamo il ripieno: In una ciotola uniamo i due tuorli, la vanillina e lo zucchero e mescoliamo bene con le fruste elettriche finchè il composto non sarà omogeneo.
Aggiungiamo quindi il philadelphia continuando a mescolare bene, poi la farina ed il limone, fino ad ottenre una crema omogenea e senza grumi.
Separatamente montiamo in una ciotola gli albumi a neve, ed in un altra la panna.
Incorporiamo quindi panna e albumi al composto e mescoliamo bene con un cucchiaio con movimenti dall'alto verso il basso per amalgamare bene il composto.
Versiamo la crema nei pirottini e livelliamola. Inforniamo a 180° per circa 30 minuti. Una volta che si saranno raffreddati, serviamo i mini cheesecake con una marmellata ai mirtilli, o altra salsa di frutta.