Un rotolo dal dolce sapore esotico: cocco e frutto della passione.
Se vi serve un dessert particolare questa è senza dubbio una ricetta che potrete prendere in considerazione. Il procedimento è semplice, non vi resta che provare questa delizia.
Montate i bianchi a neve. Aggiungete lo zucchero e continuate a lavorare con le fruste, quando sarà ben incorporato al composto aggiungete i tuorli e la vaniglia. Mescolate per bene.
A questo punto, incorporate al composto la farina setacciata ed il cocco grattugiato. Aiutatevi cn una spatola. Trasferite questa preparazione sulla teglia ricoperta da carta da forno imburrata.
Nel frattempo mettete la panna fresca e la panna di cocco in congelatore. Infornate la teglia per 12 minuti a 180°C, passato questo tempo sfornate, coprite con un canovaccio umido e lasciate che si raffreddi.
Lavorate con le fruste elettriche la panna fresca, la panna di cocco, il mascarpone, la vaniglia e lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea.
Spalmate la crema (tenetene un po' da parte) sulla pasta biscotto e spolverate la superficie con il cocco grattugiato. Poi ripartite sulla superficie anche polpa dei frutti della passione (tenetene sempre un po' da parte)
Arrotolate delicatamente la pasta biscotto e trasferite il dolce su un piatto da servizio.
Ora ricoprite il rotolo con la crema che avete conservato e spolverate con il cocco grattugiato. Aggiungete anche un po' di polpa di frutto della passione.
Mettete il rotolo in frigorifero e toglietelo qualche minuto prima della degustazione.
Quanto tempo posso conservare il rotolo al cocco? 2/3 giorni in frigorifero in un contenitore ermetico
Come posso decorare il rotolo al cocco? Potete usare metà frutto della passione per la decorazione di questo fantastico rotolo dal gusto esotico
Posso preparare il rotolo cocco e frutto della passione per Natale? Assolutamente. Sarà un ottimo tronchetto moderno che stupirà senza dubbio i vostri ospiti!