Petitchef

STRUDEL DI MELE con la pasta matta

Dessert
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mescolare velocemente tutti gli ingredienti della pasta matta fino a ottenere una palla morbida,se è troppo secca e sbriciolosa aggiungere 1 cucchiaio o 2 di acqua tiepida.Far riposare ma non in frigo.
  • Tagliare le mele sottili e mettere in una padella antiaderente pinoli,mele,uvetta,cannella, il cucchiaio di zucchero,accendere il fuoco e sfumare con il limoncello. Coprire e lasciar cuocere per 5 minuti. Lasciar raffreddare,importante,sennò spacca la sfoglia.
  • Per sfumare : limoncello se vi piace,sennò un po' d'acqua o di succo di mela limpidopangrattato,o biscotti o amaretti sbriciolati fini o farina di cocco,io alterno queste tre soluzioni per assorbire l'umidino delle mele
  • Stendere con l'aiuto di un po' di farina la pasta matta molto molto sottile,io preparo già sotto la carta da forno, altrimenti staccarla dal piano di lavoro è un po' difficile, invece così la alzo e la metto sulla teglia.Una volta stesa spargere un po' di pangrattato,o amaretti sbriciolati, stavolta avevo solo la farina di cocco.
  • Questo assorbirà in cottura l'umido del ripieno. Farcire con il ripieno e chiudere lo strudel,infornare a 180°per 25 minuti circa.


Foto

STRUDEL DI MELE con la pasta matta
STRUDEL DI MELE con la pasta matta - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Strudel con pere e taleggio
Strudel con pere e taleggio
5 porzioni
1 ora
facile
5 / 5
Ricetta Torta di mele con pasta sfoglia
Torta di mele con pasta sfoglia
6 porzioni
1 h 10 m
facile
4.7 / 5
Ricetta Involtini di pasta brick con mele e cannella
Involtini di pasta brick con mele e cannella
6 porzioni
25 min
facile
4.7 / 5

Articoli correlati

Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! 6 consigli per evitare l'ossidazione delle mele e mantenerle fresche. Scopriteli subito! 6 consigli per evitare l'ossidazione delle mele e mantenerle fresche. Scopriteli subito!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota