Mescolare velocemente tutti gli ingredienti della pasta matta fino a ottenere una palla morbida,se è troppo secca e sbriciolosa aggiungere 1 cucchiaio o 2 di acqua tiepida.Far riposare ma non in frigo.
Tagliare le mele sottili e mettere in una padella antiaderente pinoli,mele,uvetta,cannella, il cucchiaio di zucchero,accendere il fuoco e sfumare con il limoncello. Coprire e lasciar cuocere per 5 minuti. Lasciar raffreddare,importante,sennò spacca la sfoglia.
Per sfumare : limoncello se vi piace,sennò un po' d'acqua o di succo di mela limpidopangrattato,o biscotti o amaretti sbriciolati fini o farina di cocco,io alterno queste tre soluzioni per assorbire l'umidino delle mele
Stendere con l'aiuto di un po' di farina la pasta matta molto molto sottile,io preparo già sotto la carta da forno, altrimenti staccarla dal piano di lavoro è un po' difficile, invece così la alzo e la metto sulla teglia.Una volta stesa spargere un po' di pangrattato,o amaretti sbriciolati, stavolta avevo solo la farina di cocco.
Questo assorbirà in cottura l'umido del ripieno. Farcire con il ripieno e chiudere lo strudel,infornare a 180°per 25 minuti circa.