Io ho impastato tutto insieme nel Bimby, ma va bene qualsiasi robot abbiate. Basta mettere la farina, il lievito, e tutti gli altri ingredienti ad esclusione del latte.
Lavorare bene gli ingredienti, quando saranno ben amalgamati aggiungere il latte indispensabile, per ottenere un composto abbastanza morbido.
Ovviamente deve essere lavorabile, ma avendo le farine senza glutine un problema di assorbimento di liquidi maggiori, ho abbondato un pochino.
Questo non vi deve scoraggiare, perché sulla spianatoia vi aiuterete con un po’ di farina di riso, per formare i salsicciotti.
Quindi su una spianatoia dove ho spolverizzato la farina di riso , ho versato l’impasto e ho ricavato dei bastoncini, che ho ripiegato in due e poi attorcigliato.
Quindi le ho girate per formare una ciambella e ho unito le estremità.
Quindi adagiare i biscotti su una teglia rivestita di carta-forno e infornare in forno caldo a 180 , se statico, 170 se ventilato, per circa 20 minuti.
Controllate però la cottura, perché per il vostro forno.
Nel frattempo preparare la glassa.
Ho mescolato lo zucchero a velo, il latte e il succo del limone, con una forchetta, o un frustino, e cominciare ad amalgamare. Continuare a sbattere in modo da non formare grumi e alla fine dovrete ottenere un composto scorrevole e liscio.
Quando i biscotti sono ancora caldi, io l’ho fatto appena usciti dal forno, spennellare i “taralli”.
In realtà si dovrebbero rimettere in forno a 160, per circa cinque minuti, ma siccome i miei biscotti erano ben dorati e la glassa si è rappresa quasi subito al contatto con il biscotto caldo, ho evitato questo passaggio.
Commenti dei membri:
Buonissimi