Il cioccolato è delizia pura, se è doppio ancora meglio !
Piccoli e dolci bocconcini da assaporare in qualunque momento della giornata; deliziosi tartufi da gustare in un solo boccone, ad ogni morso sentirete sprigionarsi il sapore del cioccolato al latte e fondente insieme, accompagnati dal una dolcissima dose di caramello. Semplicità e gusto in questi piccoli goduriosi dolcetti, da provare.
Preparate il cioccolato tritandolo finemente, sia quello al latte che quello fondente e mettetelo da parte in una ciotola.
Portate a ebollizione la panna mentre caramellate lo zucchero a secco. Quando lo zucchero sciolto avrà assunto un bel colore ambrato versate la panna ed il burro ammorbidito al caramello facendo attenzione a non formare grumi.
Versate il composto ottenuto nella ciotola contenente il cioccolato ed amalgamate il tutto; coprite con della pellicola alimentare e lasciate riposare per almeno un paio d’ore in frigorifero.
Passato il tempo prendete il composto e create i tartufi aiutandovi con un cucchiaino, passate infine nel cacao amaro. Ed ecco pronti dei piccoli deliziosi dolcetti da offrire ai vostri amici o da gustare ogni volta vogliate.
Eccellente però è troppo cacaoso ed è troppo zuccheroso: un consiglio tecnico avrei messo 100 grammi di zucchero; 143 grammi di cacao; 85 grammi di cioccolato al latte. Il resto rimane come ai scritto. attenzione al DIABETE.
Ti ringrazio per la segnalazione, ho già provveduto a sistemare il tutto.