Tagliare a pezzetti piccoli la metà delle fragole. Mettetele in una ciotola e conditele con due cucchiai di zucchero, il succo di mezzo limone, il maraschino e l'acqua. Lasciate insaporire per
circa mezz'ora. Nel frattempo preparate la crema al mascarpone. Montate i tuorli con 6 cucchiai di zucchero a velo, quindi unite il mascarpone e amalgamate il tutto. Montate gli albumi con un pizzico di sale a neve ben ferma e unite alla crema mescolando con un cucchiaio dal basso verso l'alto.
Pulite le rimanenti fragole e frullatele insieme al succo delle fragole che avevate precedentemente messo a insaporire. Ora potete comporre la vostra coppa di tiramisù alle fragole. Iniziate con uno strato di fragole e mascarpone, proseguite con i savoiardi inzuppati nella salsa, un'altro strato di fragole e mascarpone e via di seguito fino al riempimento della coppa.
Terminate con pezzetti di fragole e una spolverata di farina di cocco .
IO l'ho sempre usate crude perche ho le mie galline. Comunque si possono pastorizzare. Mettendo in un pentolino acqua e zucchero , si fa sciogliere quest'ultimo per 2 minuti, circa, non deve catramellare. Versare sui tuorli che avrete messo in una ciotola e montate con fruste elettriche alla massima velocita fino a quando il composto si sarà raffreddato, per circa 5/6 minuti.
Commenti dei membri:
Eccellente, Sublime, Divino Ottimo, Splendido, Celestiale. Complimenti Chef.