Petitchef

Torrone morbido al cioccolato e nocciole

Un dolce speciale

Dessert
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettere in un tegame di acciaio lo zucchero e il glucosio, coprire con acqua e far caramellare. In un altro tegame scaldare il miele a uguale temperatura.
  • Lasciare intiepidire e unire i due albumi montati a neve; unire lo zucchero e le nocciole calde. Amalgamare il tutto e unire il cioccolato fuso a bagnomaria.
  • Riportare di nuovo sulla fiamma e lasciar cuocere su fuoco moderato per qualche minuto. Rivestire lo stampo di carta forno bagnata e poi ritagliare dal foglio di ostia il ret.tangolo da adagiare sul fondo
  • Versare il composto e coprirlo con un altro foglio di ostia. Lasciar raffreddare bene. Sformare e rimuovere delicatamente la carta forno. Il giorno seguente il torrone sarà pronto per essere servito.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota