Petitchef

Torrone Nocciolato

Dessert
3 porzioni
35 min
10 min
facile

Ingredienti

3
Costo stimato: 11.25 (3.75€/Porzioni)

Preparazione

  • Per prima cosa fondiamo il cioccolato fondente a bagnomaria e versiamolo direttamente nello stampo da plumcake.
  • Rigiriamo bene lo stampo per far andare il cioccolato su tutte le pareti. Stata circa un quarto d'ora con lo stampo in mano, girandolo e rigirandolo in tutte le direzioni, per far in modo che il cioccolato si raffreddasse e si depositasse uniformente su ttte le superfici.
  • Quando il cioccolato era quasi rappreso, messo lo stampo in frigo. Nello stesso pentolino, sciolto il cioccolato bianco e poi unito la nutella. Mescolando bene.
  • Aggiunto anche le nocciole ed lasciato intiepidire. Tirato fuori lo stampo dal frigo e versato il composto di cioccolato bianco e nutella. Livellato con una spatola umida e poi battuto un pò lo stampo sul piano per eliminare eventuali vuoti o bolle d'aria.
  • Lasciato raffreddare il tutto a temperatura ambiente e poi messo in freezer per mezz'ora: quando tirato fuori, il torrone si era completamente staccato da solo dalle pareti dello stampo.
  • Quindi potuto agevolmente scaravoltarlo sul vassoietto da portata. Decorato con piccoli confettini d'argento e con ricccioli di cioccolato e mou.


Foto

Torrone Nocciolato
Torrone Nocciolato - foto 2
Torrone Nocciolato - foto 3
Torrone Nocciolato - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota